Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine on-line sul sito del Museo Artium, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Modalità di acquisto dei biglietti

  • Con una sola transazione gli utenti possono acquistare tutti i biglietti desiderati.
  • L’acquisto del biglietto si perfeziona con la compilazione del form apposito.
  • Al termine della transazione completata con il pagamento, non è più possibile modificare o annullare l’acquisto.
  • Il pagamento può essere effettuato con carta di credito del circuito VISA (inclusa PostePay), MasterCard o American Express seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte on-line.
  • La transazione con carta di credito avviene attraverso i sistemi di Stipe In nessun caso i numeri delle carte di credito saranno resi noti all’esercente, che riceve dal circuito bancario il solo codice autorizzativo della transazione.

Conferma dell’acquisto

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema invierà  l’e-mail di notifica, che  riporterà il riepilogo dei biglietti acquistati Il biglietto acquistato riporterà il codice necessario per la validazione dello stesso al momento dell’accesso al museo.

Modalità di fruizione biglietto museo

Presentarsi direttamente alla biglietteria. Il personale, attraverso il codice effettuerà la validazione del biglietto.
In caso di biglietto ridotto e/o gratuito dovranno essere presentati, assieme al biglietto, i titoli/documenti che ne danno diritto.

Diritto di recesso e rimborso

Ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto trattasi di fornitura di servizi relativi al tempo libero, che il Museo Artium si impegna a prestare in una data specifica. L’acquirente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei titoli di ingresso.

Nel caso di rinuncia da parte del cliente o di errato acquisto, non è previsto il rimborso del prezzo del titolo d’ingresso pagato. Non è previsto inoltre il rimborso per quei biglietti che sono stati acquistati ma non ritirati.
Le prenotazioni, una volta completate e confermate, non sono modificabili.

Dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del decreto legge N. 24 del 24 marzo 2022, per poter accedere al Museo Artium NON è più necessario essere in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Inoltre non è più previsto l’obbligo di indossare alcun dispositivo di protezione, ma l’uso delle mascherine è tuttavia ancora raccomandato.

Accessibilità disabili

Qualsiasi portatore di handicap ha diritto per Legge all’accesso prioritario gratuito al Museo per sé e per un accompagnatore qualora questo sia previsto nel certificato di disabilità.

Biglietto ridotto DOVE PREVISTO

  • Studenti Universitari di ogni nazionalità, muniti di certificato di iscrizione per l’anno accademico in corso ;
  • Minori e Giovani tra 6 e 17 anni, muniti di valido documento d’identità;
  • Adulti da 65 anni non compiuti, muniti di valido documento di identità.

Biglietto gratuito

  • Minori di 6 anni di qualsiasi nazionalità, muniti di valido documento di identità
  • Le guide turistiche e gli interpreti italiani, nell’esercizio della propria attività professionale (esibire una valida licenza, rilasciata dalla competente autorità);
  • Disabili e loro accompagnatori;

I titoli che danno diritto alla riduzione del biglietto o alla gratuità vanno esibiti al personale preposto, al momento della validazione del biglietto.

PROCEDURA RICHIESTA FATTURA

In caso di richiesta di fattura prendere contatto con:
amministrazione@museoartium.it

Contatti:

Per informazioni sul Museo Artium e eventi/mostre in essi organizzati: info@museoartium.it

Torna in alto